ACQUAFITNESS e SPINNING



ACQUAFITNESS

La ginnastica in acqua nelle sue diverse espressioni è adatta a persone di ogni sesso e età, non occorre saper nuotare perchè si svolge in una vasca alta 130 centimetri e permette lo sviluppo ottimale di resistenza, forza, coordinazione e mobilità articolare.Allenarsi in acqua migliora la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e delle strutture muscolari con rischi minimi per il nostro fisico: il galleggiamento in acqua elimina lo stiramento eccessivo delle articolazioni, riduce l'impatto di ogni movimento proteggendo la colonna vertebrale.
Le attività di acquafitness si svolgono proponendo esercizi a corpo libero e con l´utilizzo di piccoli o grandi attrezzi che  riescono a conciliare la componente 'divertimento' a quella 'sforzo fisico'.  

SPINNING

Lo Spinning oltre ad essere un'attività di gruppo estremamente coinvolgente è anche un'attività fisica completa dal punto di vista cardio-circolatorio.
Permette di lavorare in maniera omogenea sulla muscolatura delle cosce (potenzia e rinforza sia glutei che cosce) e rinforza anche i muscoli delle braccia.
L'allenamento dello Spinning migliora inoltre il metabolismo energetico ed aiuta in modo consistente a perdere peso e dimagrire, aumenta la resistenza e l'elasticità.  





PARTNER