ACQUA MEDICAL FITNESS



 

ACQUAKINESI
Attivià guidata da istruttori qualificati attraverso protocolli di lavoro per migliorare la postura, aumentare le capacità motorie, migliorare la circolazione e avvicinarasi al nuoto.

ORARI:
   Martedì  09.20 e 10.10
   Mercoledì 20.30
   Giovedi 10.10
   Sabato 10.00

ACQUA MEDICAL FITNESS
Percorso di recupero funzionale con il movimento in acqua.
L'acqua ha lo scopo principale di associare le proprietà fisiche dei liquidi ai principi di recupero di schemi motori, consentendo, grazie alle sue caratteristiche chimico fisiche, di sostenere e favorire il movimento,annullando la componente gravitaria. Ciò significa ritardare il ricorso a compensi dannosi che alterano, a lungo andare, anche l'anatomia del corpo oltre che alterare il naturale pattern di movimento. Tutto questo contribuisce inoltre a combattere retrazioni e blocchi articolari dovuti all' immobilità. In acqua si può aiutare a percepire meglio le parti del corpo e le relazioni tra esse. La presa di coscienza del proprio corpo è ritenuta fondamentale nel processo di recupero.

L'idrokinesi terapia si offre quindi come valido ausilio d'intervento sugli apparati locomotore, respiratorio e cardiocircolatorio con fine ultimo nella ricerca o mantenimento di autonomia.
 





PARTNER